Sex toys: quali scegliere? novità in camera da letto

modelli sex toysEsistono tantissime tipologie di sex toys differenti, da usare sia in coppia che da soli. Il loro successo in camera da letto è dovuto alla loro capacità di stimolare la fantasia e far sperimentare sensazioni di piacere nuove e intense. I sex toys possono avere forme e funzioni diverse a seconda della zona erogena che si vuole stimolare. Aiutano le donne a migliorare l’orgasmo e permettono agli uomini di scoprire i piaceri anali. Sono l’ideale per mettere in pratica fantasie erotiche piccanti e trasgressive e rendere il sesso un’esperienza unica e travolgente.

Come scegliere un sex toys

I sex toys possono essere dei fantastici compagni di giochi sotto le lenzuola. Grazie ai tanti modelli in circolazione si possono provare nuovi modi di godere, da soli o in compagnia di un partner, rendendo più divertente la sessualità. Scegliere il sex toy giusto non è sempre facile, vista l’enorme quantità di prodotti presenti sul mercato. Ecco alcuni consigli su come acquistarli:

  1. Scegliere in base al piacere che si vuole provare: i sex toys permettono di stimolare zone erogene differenti sia del corpo femminile che maschile, per questo è importante sceglierli in base all’obiettivo che si vuole ottenere. In commercio si possono trovare sex toys: per l’orgasmo vaginale, per la stimolazione anale, per la doppia penetrazione, per la stimolazione del punto G e specifici per il raggiungimento dell’orgasmo clitorideo.
  1. Scegliere in base all’uso che se ne vuole fare: questi giocattoli possono essere usati singolarmente per provare sensazioni nuove e facilitare il raggiungimento dell’orgasmo oppure in coppia per ricreare situazioni altamente erotiche e ravvivare la sessualità. Nel caso in cui si decida di usarli insieme ad un partner è fondamentale che si discuta insieme quale acquistare, per evitare possibili imbarazzi e disagi.
  1. Scegliere in base alla facilità d’uso e di conservazione: i tanti modelli di sex toys presenti sul mercato sono dotati di funzionalità molto diverse tra loro. In genere la maggior parte di questi prodotti ha un uso facile ed intuitivo, tuttavia può capitare che alcuni risultino più difficili da usare per chi è poco avvezzo alla sessualità. Se non si ha dimestichezza con i sex toys è preferibile cominciare con un classico dildo, in modo da prendere confidenza con questo genere di prodotti, per poi lanciarsi in altri più sofisticati. Meglio prediligere sex toys pratici e facili da conservare, in modo da poterli tenere sempre a portata di mano quando lo si desidera.

Tutti i modelli di sex toys

Ecco una lista dei sex toys più conosciuti:

  • Dildo: si tratta di un giocattolo a forma di fallo che riproduce le fattezze del pene, in modo molto realistico. Può essere in silicone o jelly e ha un funzionamento manuale. Si usa per la penetrazione vaginale e anale.
  • Vibratore: è simile ad un dildo ma la principale differenza sta nella possibilità di farlo vibrare, aumentando il piacere. I diversi modelli in commercio permettono di usare livelli differenti di velocità e tipologie di vibrazioni, per sensazioni molto intense.
  • Strapon: è un sex toy dotato di imbracatura e dildo che può essere indossato dalle donne per penetrare il proprio partner. Si può usare nei rapporti etero per il pegging, pratica dove l’uomo viene penetrato dalla donna, e nei rapporti lesbo per la penetrazione anale e vaginale.
  • Stimolatore anale: questo giocattolo di piccole dimensioni è studiato per la penetrazione anale e può avere forme differenti, ad esempio a piramide o ovale, a seconda del piacere che si vuole provare.

 

This entry was posted in My Blog. Bookmark the permalink.